Traghetti Ibiza Formentera

Scopri le migliori offerte dei traghetti che collegano l’isola di Ibiza con Formentera:

Navi e traghetti per Ibiza e Formentera

L’estate sta arrivando… e Ibiza e Formentera sono tra le mete più belle del Mediterraneo. Le Baleari sono meta di turismo italiano, inglese ed europeo grazie al loro clima mite, al mare incantevole e al fascino speciale che ognuna delle quattro isole ha.

Due su tutte sono forse le più famose in assoluto e per chi ci è stato, anche le più diverse tra loro. Da un lato troviamo Ibiza, con le sue enormi discoteche a cielo aperto, la città vecchia e i quartieri a nord per chi cerca un viaggio spirituale. Dall’altro lato, a solo quaranta minuti di navigazione, troviamo l’incantevole Formentera, più piccola, meta di vip e personaggi alternativi e molto più selvaggia di Ibiza.

Possono essere molte le ragioni che spingono a dover prendere uno dei tanti traghetti o aliscafi che collegano le due isole delle Baleari. Per chi si trova in vacanza a Ibiza è molto comune voler passare almeno un giorno a Formentera, così come per chi arriva a Ibiza in aeroporto ma ha come destinazione ultima Formentera: questi e molti altri possono essere i casi per prendere un traghetto Ibiza-Formentera.

Compagnie di navigazione e collegamenti

Questa tratta è coperta da numerose compagnie di navigazione. Le principali sono: Balearia, Trasmapi, Aquabus e MediterraneaPitiusa.

Tra le quattro compagnie, Trasmapi è l’ideale per chi non ha prenotato e non deve viaggiare trasportando animali o con un passaggio automobile. Infatti, la flotta di Trasmapi è costituita interamente da catamarani veloci, che compiono il tragitto tra Ibiza e Formentera ben ventisette volte al giorno. Trasmapi è sicuramente l’opzione di navigazione più veloce: in soli trenta minuti è possibile arrivare al porto di Formentera.

Per chi invece ha necessità di trasportare una moto o un’automobile, esiste la possibilità di acquistare un biglietto a bordo di Balearia. La flotta di Balearia consiste di navi veloci con possibilità di imbarcare automobili o mezzi. La frequenza dei collegamenti rimane comunque molto buona: sono ben quattordici i collegamenti giornalieri tra le due isole per un tempo di percorrenza che supera di molto poco la mezz’ora.

Il maggior numero di collegamenti al giorno è offerto invece dalla compagnia MediterraneaPitiusa, che copre la tratta diciannove volte nell’arco di una giornata, mentre fanalino di coda per frequenza di collegamenti è Aquabus, con solo quattro collegamenti al giorno. Per chi soffre la traversata in mare si consiglia di acquistare Balearia, in quanto Trasmapi e Acquabus hanno dei mezzi meno adatti alla sensibilità di chi soffre il mare.

Tariffe economiche per le Isole Baleari

Per quanto riguarda il prezzo, è molto importante prenotare il biglietto in anticipo se si vuole viaggiare nella stagione più calda che va da maggio a settembre, periodo in cui i prezzi salgono fino a raddoppiare (da 30 a 80 euro per la stessa tratta in diversi momenti dell’anno). Utilizzando il box di ricerca posto in cima alla pagina puoi visualizzare le tariffe e i servizi a bordo, ma anche scovare interessanti offerte e biglietti low cost.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]