Traghetti Sorrento Capri

Scopri le migliori offerte dei Traghetti e Navi sulla tratta Sorrento Capri per raggiungre l’isola di Capri.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Capri. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Sorrento è una delle più belle città della Campania, si affaccia sul Golfo di Napoli e rappresenta una delle principali mete turistiche grazie alla sua splendida vista su Capri e sul Vesuvio. È un’ottimo punto di partenza per poter percorrere l’intera Costiera Amalfitana e scoprire le bellezze del territorio partenopeo.
Capri è un’isoletta a sud di Napoli, incantevole e pittoresca, sicuramente uno dei luoghi più belli da non perdere assolutamente nel Mar Mediterraneo. Con il suo porticciolo, le viuzze e i tanti colori è sicuramente tra le mete preferite per i turisti che vengono a visitare la regione.

Le due località distano circa 85 km e sono collegate da numerose tratte via mare percorse da traghetti e aliscafi.

LA TRATTA SORRENTO CAPRI

La rotta Sorrento-Napoli attualmente è coperta da quattro diverse compagnie navali che effettuano il servizio di trasporto: la SNAV offre 19 corse ogni giorno, NLG e Caremar solo 4 e Alilauro da 9 a 13. Esistono quindi numerose e varie possibilità per poter raggiungere l’isola: basterà fare una ricerca veloce per trovare la tariffa migliore in base alle vostre esigenze di viaggio. La tratta inizia nel porto di Marina Piccola a Sorrento e ha una durata piuttosto breve, circa 20 minuti, perciò i traghetti sono così frequenti.

Anche i servizi offerti sono molto vari e vi permetteranno di trascorrere l’intero tragitto, seppur breve, nel comfort più totale. Avrete a disposizione Bar e aree comuni oltre che il ponte scoperto per godere del panorama; inoltre potrete ovviamente imbarcare i vostri veicoli e mezzi di trasporto (tranne nel periodo compreso tra Pasqua e novembre).

I biglietti possono essere acquistati online oppure direttamente al molo; i prezzi variano di stagione in stagione ma sono comunque piuttosto abbordabili, sono inoltre disponibili tariffe ridotte per gruppi e bambini. I prezzi, gli orari così come le tratte stesse possono subire delle variazioni, perciò è bene informarsi preventivamente presso il punto informazioni o chiamando al centralino.