Traghetti Brindisi Corfu

La tratta Brindisi-Corfù è operata da due compagnie di navigazione: Grimaldi Lines e European Seaways. Corfù è una nota località turistica nel mar Ionio, al largo della costa nord-occidentale della Grecia. Anno dopo anno, è in aumento il numero di persone che sceglie di trascorrere le proprie vacanze nell’isola greca partendo dal porto di Brindisi. In totale, le due compagnie di trasporto marittimo coprono la tratta per un totale di 9 corse settimanali. . Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Traghetti Grimaldi Lines Brindisi-Corfù

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines serve la città di Corfù dal porto di Brindisi con tre partenze settimanali. In totale, la traversata dal porto brindisino ha una durata di 6 ore e 30 minuti, condizioni del mare permettendo. I giorni di partenza sono fissati al fine settimana: venerdì, sabato e domenica. L’imbarco avviene a partire dalle 10-11 del mattino, mentre la partenza è fissata per le ore 13.00. Prima delle 20.00 (intorno alle 19.30) è invece previsto l’arrivo al porto di Corfù.

Il viaggio di ritorno dall’isola greca viene effettuato alle 2.00 dei giorni lunedì, sabato e domenica. Sulla nave Grimaldi Lines che da Brindisi arriva a Corfù le sistemazioni disponibili si dividono in cabine interne-esterne, cabine esterne superior e suite. Sulle navi che compiono la rotta Brindisi-Corfù non sono invece disponibili le cabine con accesso agli animali. Non manca poi il servizio di ristorazione a bordo (self service e bar) e la possibilità di fare shopping all’interno del negozio ubicato all’interno della nave.

Manca invece il Wi-Fi, offerto (a pagamento) in altre navi della Grimaldi, quindi non puoi collegarti a Internet con i tuoi dispositivi mobili (smartphone-tablet) o il computer nel caso lo volessi. In totale, la capacità dei passeggeri è pari a 950 unità, tutte le cabine sono dotate di aria condizionata e dei servizi essenziali. Infine, devi sapere che la nave Corfù della Grimaldi Lines può ospitare fino ad un massimo di 187 auto nel proprio garage interno.

Traghetti European Seaways per il collegamento Brindisi Corfù

Se scegli di viaggiare con la compagnia di trasporto marittimo European Seaways hai la possibilità di scegliere tra sei corse settimanali che collegano il porto di Brindisi con quello di Corfù. Le partenze sono previste dal lunedì alla domenica ad eccezione della giornata di martedì. Fatto salvo lunedì (ore 20.00), le partenze da Brindisi avvengono alle ore 11.00 con arrivo intorno alle 20.00 sull’isola greca. Sulla European Seaways sono presenti 120 cabine, per un totale di 280 posti auto nel garage. Tra i servizi disponibili trovi bar, ristorante, Wi-Fi e negozio per lo shopping.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]