Traghetti Napoli Ischia

Scopri le offerte di traghetti e aliscafi che collegano il porto di Napoli con quello di Ischia:

Ischia è un’isola bellissima situata nel Golfo di Napoli, nota soprattutto per le acque termali. Le bellissime spiagge, la storia, la natura e l’arte attraggono ogni anni milioni di turisti, alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax. Ischia è comodamente raggiungibile via traghetta da numerosi porti dell’Italia. Il collegamento più veloce e frequente è sicuramente Napoli Ischia. Si tratta di una rotta molto richiesta ed effettuata quotidianamente da numerose compagnie.

E’ possibile raggiungere l’isola sia con l’aliscafo che con il traghetto: nel primo caso il viaggio sarà molto più breve, nel secondo caso invece la durata della navigazione è di 1 ora e 30 minuti circa. In particolare la tratta è gestita da Caremar, compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli. Più di 10 sono i viaggi verso Ischia che vengono svolti quotidianamente, in tutti gli orari della giornata, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Il costo del biglietto è di 12,30 euro ed è inoltre possibile imbarcare anche auto e moto. Il prezzo in tal caso aumenta notevolmente; in particolare è di 37,20 euro se viene imbarcata un’auto fino a 4 metri e di 53,40 euro se l’auto supera le dimensioni indicate.

Per portare con sé una moto, occorrerà pagare una somma che si aggira sui 20 euro. Su ciascuna nave è inoltre presente un bar e un servizio di ristorazione così da consentire ai viaggiatori di acquistare bibite ed alimenti da consumare durante il viaggio. Anche la compagnia Medmar effettua viaggi verso Ischia, partendo da Napoli Porta di Massa. Caremar invece parte dal Molo Beverello. L’operatore offre 5 partenze giornaliere ed il prezzo del biglietto è di 13,40 euro. E’ poi riservato uno speciale trattamento ai residenti sull’isola di Ischia. Anche tale compagnia, leader nel trasporto marittimo nel Golfo di Napoli, offre la possibilità di portare con sé un veicolo quale auto, moto o camper/roulotte. La prenotazione può essere effettuata direttamente sul sito internet o presso agenzie o ancora chiamando il call center attivo tutti i giorni.