Traghetti Napoli Lipari

Il collegamento dalla città di Napoli all’arcipelago delle isole Eolie, precisamente a Lipari, viene effettuato dalle compagnie marittime Snav e Alilauro, sopratutto nei mesi di maggiore affluenza turistica, quelli di alta ed altissima stagione, maggio giugno luglio e agosto.

La compagnia Snav dal trenta maggio al sette settembre effettua il collegamento dal capoluogo partenopeo all’ultima delle isole Eolie, Lipari, partendo alle quattordici e trenta con arrivo previsto alle ventuno. Dal tre agosto al trentuno agosto, a causa di una maggiore affluenza di turisti, viene introdotta una corsa aggiuntiva tutti i sabati con partenza da Napoli alle ore nove ed arrivo previsto a Lipari alle quindici e trenta. La tratta viene effettuata da aliscafi e catamarani della flotta Snav; su tutte le imbarcazioni sono a disposizione dei passeggeri un bar caffetteria ed una toilette, oltre che un accesso a disposizione per le persone diversamente abili.

La compagnia marittima Alilauro effettua la tratta che collega la città di Napoli con Lipari, partendo da Napoli Margellina, si parte giovedì trentuno maggio, per proseguire il venerdì sabato e domenica nel mese di giugno; nei mesi di luglio e agosto, alta ed altissima stagione con un maggiore incremento dell’affluenza turistica, la tratta viene coperta quotidianamente, mentre per il mese di settembre sono previste corse il primo, il due il sette e l’otto.

A bordo non sono presenti cabine alloggio, ma comode poltrone numerate e riservate; a disposizione anche una toilette ed uno snack bar per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]