Prenotazione Biglietti Traghetti per Isole Tremiti

Un arcipelago che sorge nel Mar Adriatico, nei pressi del Gargano e composto dalle isole di San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa: è così che si formano le Isole Tremiti caratterizzate da un paesaggio roccioso con insenatura e grotte marine di rara bellezza.


Le acque sono limpide e permettono di osservare a pochi metri di profondità una vasta fauna marina. Le grotte sono, come accennato, il punto forte di questo arcipelago: non possiamo non citare la grotta delle Rondinelle, e ancora quella delle Viole che è piena di pesci e molluschi e la grotta del Sale, dove viene raccolto una gran quantità di sale bianchissimo. Se desideri lanciarti all’avventura allora non può mancare un viaggio verso l’isola di Pianosa che si trova a 20 km dalle altre isole e il suo nome è dovuto proprio alla sua struttura pianeggiante. Si tratta di una riserva naturale disabitata. Se vuoi visitare le Isole Tremiti solo per gustarti una vacanza all’insegna di sole e mare è preferibile recarsi a Cala delle Arene che è la sola spiaggia sabbiosa, oppure a Cala Matano, un’insenatura naturale che scende poi a strapiombo sul mare. Raggiungere le Isole Tremiti è facile con navi, motonavi, traghetti e aliscafi: i collegamenti attivi sono con i porti dell’Abruzzo (a Pescara, Ortona, Vasto), con Termoli e i porti della Puglia, nella località del Gargano.

Traghetti Termoli Tremiti

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Termoli Tremiti per Isole Tremiti. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …