Scopri le offerte di traghetti e catamarani per l’isola di Malta che operano sulla tratta Catania – Malta:
L’arcipelago di Malta, con i suoi 316 km quadrati, è lo Stato più piccolo tra quelli appartenenti all’Unione Europea. L’isola principale ospita la capitale La Valletta, un centro particolarmente vivace e ricco di attrazioni turistiche. Il porto cittadino è sempre trafficato ed è collegato con le coste siciliane da traghetti e navi veloci a disposizione dei turisti tutto l’anno.
Se hai intenzione di recarti a Malta partendo dal porto siciliano di Catania, potrai usufruire dei servizi di due compagnie navali, Tirrenia e Virtu Ferries. Devi comunque tenere a mente che i traghetti appartenenti a quest’ultima partono da Pozzallo, in provincia di Ragusa. Tuttavia, prenotando sul sito di Virtu Ferries, potrai acquistare una “pacchetto” che include un biglietto del bus con partenza da Catania verso Pozzallo ed il titolo di viaggio per recarti successivamente a Malta.
La compagnia Tirrenia mette a tua disposizione dei collegamenti con partenze da Catania il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. Il traghetto salpa alle 20:30 il martedì ed il venerdì e alle 21:00 il venerdì e la domenica, per arrivare a Malta la mattina successiva dopo 8 ore di navigazione. Potrai prenotare una poltrona o una camera, scegliendo tra le diverse soluzioni proposte nel sito ufficiale della Tirrenia. Se intendi viaggiare con il camper, la compagnia offre inoltre la pratica opzione del Camping Onboard, che ti consente di pernottare sul veicolo senza dover così prenotare una cabina.
Per quanto riguarda la Virtu Ferries, questa ditta garantisce numerosi autobus da Catania verso il porto di Pozzallo, con partenza più giorni a settimana alle ore 18:30. Ricorda però che il servizio non è operativo lungo tutti i 7 giorni, per cui è sempre consigliabile visionare il prospetto delle partenze nel sito web della compagnia. L’arrivo a Malta è previsto il giorno stesso della partenza, alle 23:15.