Traghetti Anzio Ponza

Ponza, la più importante isola dell‘arcipelago pontino, si trova di fronte alla costa laziale. Scopri le offerte dei biglietti di traghetti e aliscafi da Anzio a Ponza:

Essa è famosa sia per i suoi meravigliosi paesaggi, sia per la presenza di reperti archeologici risalenti all’epoca dei Romani, sia per la sua prelibata cucina. 

L’isola di Ponza, per quanto riguarda i traghetti, è collegata con molte località, tra cui quella di Anzio, cittadina in provincia di Roma affacciata sul Mar Tirreno. La tratta Anzio-Ponza viene effettuata da un’unica compagnia, ovvero Laziomar. La tratta è unicamente stagionale, quindi attiva dal mese di giugno a quello di settembre, e le corse hanno frequenza giornaliera e diurna. Nei fine settimana, le partenze vengono aumentate e arrivano a due al giorno. Il viaggio che collega i due porti dura circa un’ora e venti minuti, e quello effettuato è unicamente un servizio passeggeri, il quale quindi non consente il trasporto di mezzi.

Gli aliscafi della compagnia offrono ai passeggeri alcuni servizi che servono a rendere più agevole il viaggio: i bar, i saloni panoramici, che danno la possibilità di godere del meraviglioso paesaggio, la tv, per intrattenere i passeggeri e rendere meno noioso il loro viaggio, l’aria condizionata, necessaria durante la stagione estiva, e un’area destinata al posizionamento dei bagagli. Il passaggio ponte dà la possibilità ai passeggeri di avere accesso ai saloni con le poltrone, consentendo loro di sistemarsi dove più gradiscono per contemplare lo stupendo paesaggio marittimo che si dispiega davanti ai loro occhi. Per quanto concerne gli animali domestici, non gli è concesso sostare nelle aree comuni, ma possono rimanere con i rispettivi padroni nelle zone a loro riservate o nei luoghi adatti ad accoglierli, sempre se previsti.