Traghetti Formia Ponza

Scopri le offerte di tutti i collegamenti marittimi che operano sulla tratta Formi Ponza:

Nota per i suoi paesaggi mozzafiato con spiagge dall’acqua cristallina, le cale, i prelibati piatti tipici e i reperti archeologici risalenti all’epoca romana, Ponza è la prinicipale isola dell’arcipelago delle isole Pontine.
Situata davanti al golfo di Gaeta, è possibile raggiungere quest’isola con i traghetti e gli aliscafi che partono tutto l’anno dai porti di Formia e Terracina; durante la stagione estiva è possibile effettuare le partenze anche dai porti di Anzio e San Felice Circeo.

La tratta Formia-Ponza viene effettuata con la compagnia Laziomar, la quale mette a disposizioni partenze giornaliere con traghetti e aliscafi tutto l’anno. La corsa ha una durata di un’ora e venti con l’aliscafo, mentre con il traghetto si arriva a due ore e mezza; il vantaggio di quest’ultimo è la possibilità di imbarcare comodamente anche il proprio veicolo. Il biglietto può essere acquistato online utilizzando il motore di prenotazione presente in questa pagina e deve essere conservato per tutta la durata del viaggio, fino all’uscita dal porto, ed esibito qualora il del personale di controllo della società lo richieda.I bambini fino ai quattro anni d’età (non compiuti) non pagano il biglietto, mentre fino ai dodici anni (non compiuti) godono di una riduzione sulla tariffa.

Puoi portare con te, a titolo gratuito, un bagaglio personale dalle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm a bordo di aliscafo; mentre se viaggi su navi traghetto puoi portare un bagaglio a mano di dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. 
Per i bagagli che superano le dimensioni massime sarà necessario acquistare un titolo di viaggio secondo le relative tariffe. I cani sono ammessi purchè siano muniti di biglietto, museruola, guinzaglio, di libretto d’iscrizione all’anagrafe e della certificazione veterinaria di buono stato di salute; gli animali di piccoli dimensioni devono essere tenuti in braccio o devono essere custoditi all’interno del loro trasportino. Per i cani guida é consentito il trasporto gratuito.