Traghetti Napoli Cagliari

Scopri le migliori offerte dei Traghetti da Napoli a Cagliari:

Napoli capoluogo della Campania, Cagliari capoluogo della Sardegna: due città molto diverse tra loro ma che racchiudono perfettamente l’essenza del sud Italia. Distano all’incirca 470 km e a separarle c’è un sottile lembo di mare. La tratta Napoli-Cagliari è sempre molto ‘richiesta’, e la soluzione migliore per percorrerla è certamente il traghetto: in questo modo avrai la possibilità di portare con te molti bagagli senza nessun problema, incluso la vostra automobile.

INFO SULLA TRATTA NAPOLI-CAGLIARI

Attualmente l’unica compagnia ad occuparsi di questo itinerario offrendo servizi di trasporto è la Tirrenia. Le navi partono alle ore 18.00 e 19.00 due volte a settimana, generalmente il giovedì e la domenica ma sono frequenti le variazioni, per cui è sempre bene consultare il sito o chiamare al centro informazioni. Il viaggio ha una durata di circa 14 ore.

La partenza è prevista nel porto della città partenopea Calata Porta di Massa. Considerando le dimensioni notevoli del molo e il traffico continuo, è consigliabile recarsi con largo anticipo agli uffici d’imbarco Tirrenia e presentare biglietto e documento. Le navi assegnate a questa tratta sono due: Ariadne e Dimonios, abilitate sia al trasporto di passeggeri che di autoveicoli e rimorchi. Tra i servizi disponibili vi sono: bancone
self-service, bar, aree comuni, servizi per disabili.

I biglietti si possono prenotare online in questa pagina; i prezzi variano in base alla fascia stagionale, inoltre sono previste alcune tariffe particolari scontate per determinate categorie.  I residenti in Sardegna godono di prezzi speciali tutto l’anno; i bambini al di sotto di 12 anni con accompagnatore pagano un ridotto del 50%, inoltre sono disponibili sconti per gruppi.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]