Traghetti Palermo Cagliari

Scopri le offerte di navi e traghetti salla Sicilia alla Sardegna, sulla tratta Palermo-Cagliari:

La tratta Palermo-Cagliari che permette il collegamento tra la Sicilia e la Sardegna è servita dalla compagnia di navigazione Tirrenia. Il viaggio ha una durata di circa 12 ore e viene effettuato dal traghetto per 2 corse settimanali. La traversata può avere variazioni nel tempo di navigazione e frequenza delle corse effettuate secondo le necessità stagionali.
Prenota ora il tuo biglietto da questa pagina per verificare in tempo reale la disponibilità.

Orari e tariffe

La compagnia di navigazione Tirrenia compie corse giornaliere per tutto l’anno con partenze alle ore 10.30 e 19.30. La durata del viaggio è di 12 ore circa per effettuare la traversata di 218 miglia che separano le tue città. Il prezzo del biglietto per 1 persona sola andata è di circa 45 euro, il costo può variare a seconda delle stagioni e degli orari della corsa. Se si prenota sia l’andata che il ritorno nello stesso momento si ha diritto ad una promozione che prevede il 20% di sconto applicabile anche a chi imbarca anche il veicolo. Per i residenti e i nativi della Sicilia e della Sardegna sono previste tariffe agevolate, il passeggero dovrà esibire un documento che attesti la residenza o la nascita in una delle isole.. Diversamente il viaggiatore dovrà pagare l’intero biglietto. I neonati fino a 23 mesi che viaggiano in braccio ai genitori non pagano il biglietto ma non hanno diritto ad occupare un posto. Per i bambini dai 2 ai 13 anni viene applicato uno sconto sulla tariffa piena del biglietto. Tariffe speciali anche per i motociclisti che viaggiano con il proprio mezzo al seguito senza prenotare la cabina. Promozioni particolari anche per chi imbarca camper, minibus, roulotte e anche per i gruppi.

Servizi a bordo

Durante la corsa puoi approfittare del ristorante per consumare un ottimo pasto a base di piatti locali oppure ci ti puoi servire al ristorante self service. I ristoranti prevedono 2 menù leggeri e nutrienti pensati per i bambini. Per chi preferisce uno spuntino veloce, un semplice drink o una gustosa colazione, il bar di bordo offre una ampia scelta. L’area shopping offre una varietà di souvenir di artigianato locale, prodotti tipici ma anche tecnologia, libri, giochi per bambini e beni di prima necessità per soddisfare ogni tua esigenza.

Nella sala cinema vengono trasmessi i film della Warner Bros trasmessi dopo 90 giorni dalla prima uscita nelle sale, grazie ad un accordo preso con la Tirrenia. Inoltre nella sala Tv si possono seguire i migliori show televisivi in programmazione, la tv è presente anche nelle cabine. La lussuosa reception è a disposizione dei passeggeri per 24h 7 giorni su 7 per ritirare e consegnare le chiavi della cabina e per ogni richiesta e informazione necessaria durante la navigazione.

La sistemazione a bordo

I passeggeri possono gustarsi il viaggio comodamente seduti in una morbida ed accogliente poltrona ergonomica reclinabile e numerate. Chi ama la privacy può optare per una delle cabine doppie o con 4 letti oppure può scegliere una delle lussuose suite disponibili a bordo del traghetto. Inoltre, a bordo della nave, sono disponibili speciali cabine per le persone disabili che garantiscono un viaggio piacevole e privo di difficoltà. Per chi viaggia con i propri amici a 4 zampe vi sono apposite cabine comode e adeguate alla presenza di cani e gatti.