Traghetti Piombino Golfo Aranci

Scopri ora le offerte di navi e traghetti per la Sardegna sulla tratta Piombino-Golfo Aranci:

Piombino è una città della Toscana situata in provincia di Livorno, nonché uno dei principali porti italiani della costa Tirrenica; Golfo Aranci è un comune sardo, un antico porto che oggi accoglie migliaia di turisti. Le due località distano circa 420 km, e il mezzo migliore che ne garantisce il collegamento è il traghetto.

INFO SULLA TRATTA PIOMBINO-GOLFO ARANCI

Attualmente una sola compagnia navale copre la tratta Piombino-Golfo Aranci offrendo il servizio di trasporto: la Sardinia Ferries. Le corse sono prevalentemente stagionali e coprono l’intero periodo estivo da giugno a settembre con una notevole frequenza; durante il resto dell’anno sono molto più rade. Nel periodo di alta stagione partono da 4 a 6 traghetti a settimana, sia all’andata che al ritorno; il viaggio ha una durata di circa 7 ore. Il tempo di navigazione così come il numero di corse può subire continue variazioni, perciò è sempre consigliabile consultare i siti che gestiscono le prenotazioni online o chiamare direttamente il punto informazioni per essere aggiornati. 

Per quanto riguarda i traghetti essi offrono tutti i classici servizi di bar, self-service e aree comuni, inoltre danno la possibilità di prenotare poltrone o cabine per affrontare la tratta. 

I biglietti possono essere acquistati molto semplicemente online utilizzando il motore di prenotazione presente in questa pagina in modo facile e sicuro. I prezzi ovviamente oscillano molto in base alla stagione, ma bisogna sempre tener conto della possibilità di usufruire di tariffe scontate per i gruppi, i bambini accompagnati o i disabili.