Traghetti Reggio Calabria Messina

I traghetti in partenza da Reggio Calabria con destinazione Messina hanno frequenza giornaliera: sono disponibili 16 itinerari giornalieri e in alcuni periodi dell’anno o nei fine settimana fino a 21. La durata media è di circa 30 minuti e dal porto di Reggio Calabria la compagnia che ti porta a Messina è la Liberty Lines. Scopri ora le offerte:

Il primo traghetto Liberty Lines parte alle ore 06:45, l’ultimo alle ore 20:55. La frequenza è di circa un traghetto ogni ora ed il costo del biglietto di 3,50 euro a cui dovrai aggiungere 10 euro di diritti di prenotazione. Se vuoi viaggiare senza nessun problema puoi aggiungere al momento dell’acquisto un’assicurazione che ti rimborsa l’intero prezzo del biglietto (la compagnia Liberty Lines trattiene solo il 10% del’importo) qualora non potessi partire. L’assicurazione ha un costo di 4,00 euro e non è obbligatoria.

Se viaggi con bambini il costo del loro biglietto è di 3,50 euro (ma i diritti per la prenotazione hanno comunque il costo di 10 euro indipendentemente dal numero di biglietti acquistati).
I neonati non pagano e il costo del biglietto per gli animali domestici è di 1,00 euro. Per gruppi composti da più di 9 persone puoi contattare la compagnia attraverso il sito ufficiale e richiedere un preventivo. La compagnia Liberty Lines si occupa esclusivamente del trasporto di passeggeri e non di veicoli.

Se vuoi viaggiare con l’automobile o con la bicicletta dovrai scegliere la compagnia Caronte, che parte però dal porto di Villa San Giovanni, a ovest di Reggio Calabria, e arriva al porto di Messina in circa 20 minuti. Gli orari di partenza, con frequenza pressoché oraria, coprono l’intera giornata: dalla mezzanotte alle ore 23:30. Il costo di un biglietto di sola andata con automobile utilitaria per passeggero è di euro 36,00 + euro 5,00 di diritti di prenotazione + euro 4,00 di assicurazione (non obbligatoria). I prezzi dei biglietti con la compagnia Caronte variano in funzione di diversi fattori, come le caratteristiche della tua automobile e la scelta di un eventuale ritorno.

Ad esempio, il costo di un biglietto per pssseggero A/R in giornata con veicolo è di euro 37,00. Per un viaggio di andata e ritorno a 3 giorni il prezzo è di euro 42,00 e per andata e ritorno a 90 giorni il prezzo sale a euro 72,00. In caso di moto e scooter, sempre per passeggero, il costo è di euro 13,00 per A/R in giornata, di euro 20,00 per A/R a 3 giorni e di euro 22,00 per A/R a 90 giorni. Per maggiori informazioni o richieste particolari puoi contattare direttamente la compagnia dal sito ufficiale tramite mail o tramite telefono al numero di call center presente sulla pagina.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]