Traghetti Civitavecchia Barcellona

Il traghetto Civitavecchia-Barcellona collega Roma con la Spagna. Attualmente esiste solo una compagnia di navigazione che gestisce questo servizio di traghetti e sarebbe la “Grimaldi Lines”. La traversata avviene fino ad un massimo di 6 volte a settimana con una durata della navigazione di circa 20 ore. La durata della rotta Civitavecchia-Barcellona e la frequenza possono variare a seconda della stagione. Pertanto, è indicato effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate. Verifica disponibilità e offerte utilizzando il motore sottostante:

 

Civitavecchia

Situata nella regione Lazio del centro Italia, la città di Civitavecchia si trova nella provincia di Roma e ha un porto marittimo sulla costa del Mar Tirreno, che dista circa 80 km a nord-ovest di Roma. Il porto della città, è formato da due moli e una diga foranea, su cui sorge un faro, ospita traghetti per varie destinazioni tra cui la Sicilia, la Sardegna e la Tunisia.

Barcellona

La città spagnola di Barcellona si trova sulla costa del Mar Mediterraneo, tra il fiume Llobregat e il fiume Besos ed è anche delimitata ad ovest dalla catena montuosa della Serra Collserola. La città è la capitale della regione della Catalogna ed è la seconda città più grande della Spagna, dopo Madrid. Le origini della città risalgono a quando fu fondata come città romana. Nel Medioevo divenne la capitale della Contea di Barcellona. Oggi, la città è una destinazione turistica e centro culturale molto popolare ed è particolarmente nota per le opere architettoniche di Antoni Gaudi e Lluis Domenech i Montaner, che sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci sono molte attrazioni da vedere a Barcellona, tra cui il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna che contiene una collezione di arte romanica e il Museo di Arte Contemporanea, che ha una collezione sull’arte catalana e sull’arte spagnola post 1945.