Traghetti Genova Barcellona

Confronta le offerte delle diverse compagnie per la tratta Genova-Barcellona, inserisci le date e prenota online:

Barcellona è una delle mete più ambite da sempre. Capoluogo della Catalogna, attrae cospicui flussi turistici motivati dalle bellezze artistiche e monumentali della città ma non solo. Barcellona è eclettica, in continuo movimento, sembra non fermarsi mai e basta fare una passeggiata per le Ramblas per sentirsi protagonisti esclusivi di un quadro dove a prevalere sono i colori caldi e le luci cangianti. Se stati programmando le tue vacanze e la destinazione è proprio Barcellona, innanzitutto complimenti per la scelta, dopodichè vorremmo fornirti una serie di indicazioni utili per raggiungere la città via mare.

Molte sono le ragioni per cui è più comodo viaggiare in nave: le tariffe che specialmente durante la stagione estiva non schizzano alle stelle come avviene di norma con le compagnie aeree e il vantaggio ulteriore di poter viaggiare con un mezzo al seguito, opzione questa che ti permetterà di visitare la città in totale libertà spostandoti anche nei dintorni e nell’entroterra per vivere non una semplice vacanza ma una vera e propria full immersion nella regione catalana.  Le compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti con la bella città spagnola sono la Snav e la Grande Navi Veloci.  Stiamo parlando di armatori con un’esperienza più che consolidata nei trasporti marittimi e dotati di imbarcazioni comode, sicure e in grado di trasportare anche camper nel caso fosse quella la tua esigenza.

La Snav effettua la tratta Genova-Barcellona tre volte a settimana, esattamente il lunedì, il giovedì e il sabato e ti offre la possibilità di portare con te anche i tuoi amici animali. Per quanto riguarda il ritorno in Italia potrai viaggiare la domenica, il mercoledì e il venerdì. La traversata dura circa 19 ore ma a bordo vengono messi a disposizione dei passeggeri una serie di servizi supplementari che di certo allieteranno il viaggio: uno snackbar, una pizzeria, un ristorante, un piano bar, una sala giochi con slot machine, una discoteca, una piscina e molto altro ancora.

Grandi Navi Veloci parte da Genova alla volta di Barcellona il lunedì, il giovedì e il sabato, il ritorno invece viene effettuato il mercoledì, il venerdì o la domenica. Prenotare online e procedere con l’acquisto del proprio titolo di viaggio è estremamente facile ed intuitivo. Potrai provvedere quindi autonomamente a inserire nella prenotazione il tuo veicolo, eventuali animali, il comodo servizio di pensione completa o l’innovativo food pass dell’importo che preferisci che ti darà diritto ad uno sconto del 30% sulle tue consumazioni a bordo.
Su Gnv anche tanto intrattenimento grazie al servizio animazione, la sala giochi, la sala cinema e l’area shopping.