Traghetti Trapani Favignana

Scopri le offerte dei traghetti da Trapani a Favignana, fai ora il tuo preventivo e prenota il biglietto:

Favignana, isola dell’arcipelago delle Egadi è quanto di più somigliante a un paradiso terrestre: mare di tutte le tonalità dell’azzurro, archeologia e cultura, sole, buon cibo e buona gente. Qualsiasi sia il motivo che ti porterà a Favignana stai pur certo che al ritorno a casa il bagaglio dei ricordi sarà molto pesante.  Se ti stai chiedendo come raggiungere la bella isola ti consigliamo di continuare la lettura di questo articolo, troverai una serie d’indicazioni estremamente utili per il tuo viaggio.  Il punto più agevole da dove intraprendere la navigazione è il porto di Trapani, con cui l’isola è collegata giornalmente e da cui dista circa 7 km.

L’orario delle tratte è diviso per stagione e con un notevole incremento delle frequenza a partire dall’inaugurazione della stagione estiva, questa generalmente coincide con il mese di giugno. Le compagnie che effettuano la traversata sono due: la Liberty Lines e la Siremar.  Entrambi gli armatori navali dispongono d’imbarcazioni confortevoli e sicure con una serie di servizi complementari di cui potrai godere durante la navigazione come la saletta relax o il bar.  Più nello specifico ti consigliamo di prenotare con la Liberty Lines nel caso tu viaggiassi senza mezzo al seguito. La Liberty si classifica come compagnia di navigazione veloce ed effettua la tratta Trapani – Favignana e viceversa per mezzo di catamarani e aliscafi che impiegheranno circa mezz’ora per arrivare a destinazione. La tariffa per singolo passeggero e per tratta oscilla tra i 10 e i 13€.

La Siremar è una compagnia di navigazione tradizionale, dispone d’imbarcazioni con una capienza massima fino a circa 600 passeggeri e non meno importante, offre la possibilità di trasportare il proprio mezzo, auto o ciclomotore che sia. La compagnia parte dal porto di Trapani secondo una frequenza consultabile direttamente dal sito. Durante la stagione estiva, che viene inaugurata a giugno, entra in vigore un nuovo orario che prevede un notevole incremento delle traversate verso l’isola con l’inserimento di nuove fasce orarie.  Un biglietto comprensivo di titolo di viaggio per un passeggero adulto con auto al seguito di sola andata costa la media di 50€. Vi è la possibilità di aggiungere eventuali bagagli extra pagando un supplemento.

Sia che deciderai di viaggiare con la Liberty Lines che con la Siremar t’interesserà sapere che puoi acquistare il tuo biglietto direttamente online a questa pagina utilizzando il motore di prenotazione qui sopra. Ti raccomandiamo di presentarti in porto almeno mezz’ora prima della partenza per il disbrigo delle pratiche d’imbarcazione.