Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Scopri le migliori offerte dei collegamenti marittimi tra il porto di Civitavecchia e Porto Torres, in Sardegna:

Sei alla ricerca di un collegamento tra Roma e la Sardegna? Hai considerato l’aereo, ma per una serie di ragioni ti risulta più comodo o utile partire in nave? Tante infatti possono essere le motivazioni che spingono a viaggiare via mare: dalla necessità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe di taglia grande o media fino al trasporto di uno o più mezzi a motore. Qualsiasi sia la ragione che ti spinge a prediligere la nave come mezzo di trasporto, scopriamo di seguito all’interno del nostro approfondimento quali sono le opportunità di collegamento navali tra Roma e Porto Torres, situata nella parte occidentale della Sardegna.

Al momento esiste un solo operatore navale che collega con la sua flotta il capoluogo laziale e la cittadina sarda. Tra le due località a coprire la tratta è solo la compagnia Grimaldi Lines.
Nonostante solo Grimaldi Lines offra questo servizio, la frequenza è davvero buona e ti permetterà di organizzare il tuo viaggio con un certo grado di flessibilità. In alta stagione esistono sei corse alla settimana in partenza dal porto di Civitavecchia, mentre in inverno le corse si riducono fino a due alla settimana. Se parti da Roma, metti in conto che dovrai percorrere i quasi ottanta chilometri che separano la capitale dal suo porto principale, che è anche uno dei maggiori scali navali a livello italiano ed europeo. Visto che risulta un porto davvero molto frequentato, ti consigliamo di giungere in tempo, in modo da espletare il prima possibile tutte le operazioni necessarie e viaggiare tranquillamente.

Il prezzo del biglietto in media sale di molto in alta stagione, quindi ti consigliamo di prenotare in anticipo. Oltre al prezzo, per aiutarti a pianificare al meglio il viaggio una delle informazioni più rilevanti riguarda certamente la sua durata. Al momento la tratta è coperta in poco più di sette ore, che ti saranno necessarie per arrivare a Porto Torres dopo aver lasciato il porto di Civitavecchia. Grazie al fatto che vanta la classica durata da traversata notturna, essa consente di riposare a bordo della nave, un aspetto fondamentale soprattutto se Civitavecchia non era la tua prima e ti trovi in viaggio da molto.

A bordo delle navi della flotta Grimaldi Lines che coprono questa tratta sono offerti tutti i principali servizi che possono soddisfare le richieste del viaggiatore via mare. Se viaggi con bambini, l’area giochi è perfetta per trascorrere del tempo con loro e distrarli dall’attesa della traversata. Per i tuoi amici a quattro zampe, invece, esistono delle cuccette dedicate all’interno delle quali farli sentire completamente a proprio agio senza però disturbare i vicini che potrebbero non gradire.