Traghetti Genova Olbia

Scopri le Offerte di navi e traghetti per la Sardegna sulla tratta Genova – Olbia:

Genova e Olbia sono due città che hanno fondato le rispettive economie locali sul prosperare della propria attività navale, soprattutto in termini di traffico passeggeri (specialmente per Olbia). Chi preferisce viaggiare via mare oppure non può prendere l’aereo, sarà confortato dal sapere che, dato che il trasporto marittimo costituisce una fonte fondamentale per l’economia locale delle due città, le offerte non mancano.

Al momento due risultano le compagnie navali che coprono questa tratta: Moby e Tirrenia. Esse sono in realtà parte dello stesso gruppo, in quanto Tirrenia è stata acquisita dal colosso Moby Lines non molti anni fa. Essendo parte della stessa compagnia, Moby e Tirrenia tendono a non farsi concorrenza, perciò non potrai disporre di un’alternativa più economica come accade invece per molte altre tratte. Nonostante ciò, sia i prezzi di Tirrenia sia quelli di Moby sono davvero ottimi, soprattutto se avrai l’accortezza di prenotare il tuo viaggio con un certo anticipo. In questo caso il risparmio sarà davvero consistente e ti permetterà di godere del tuo viaggio decisamente a cuor leggero.

Iniziamo con l’analizzare la frequenza delle corse, che ti consentiranno una notevole flessibilità nel momento in cui sceglierai di organizzare il tuo viaggio tra Genova e Olbia. Moby Lines copre la tratta in circa dieci ore e trenta minuti con una frequenza di dodici corse alla settimana. Il servizio di Tirrenia è leggermente diverso ed è preferito da chi non gradisce troppo la traversata marittima oppure vuole risparmiare un po’ di tempo. La traversata con Tirrenia da Genova a Olbia impiega infatti meno di dieci ore, con corse che risultano però molto meno frequenti di quelle offerte dalla “sorella più grande”. Chi viaggia con la compagnia di navigazione Tirrenia ha a disposizione fino a cinque corse a settimana per compiere il tragitto tra il capoluogo ligure e la Sardegna.

Il totale delle corse settimanali ammonta perciò a diciassette collegamenti tra Genova e Olbia. Per garantire una massima comodità di viaggio, la tratta è coperta sia con percorrenza diurna sia con percorrenza notturna. I servizi offerti a bordo delle navi di entrambe le compagnie garantiscono il massimo del comfort al viaggiatore, qualsiasi siano le sue esigenze: dal ristorante all’area giochi, dalla sala relax alle cucce per cani.

Il prezzo medio del biglietto, da intendersi per singolo passeggero e di sola andata, è a partire da quarantacinque euro. Ovviamente, in alta stagione il prezzo sale: il nostro consiglio è quello di acquistare il biglietto il prima possibile per non farti cogliere impreparato o avere brutte sorprese.