Traghetti Civitavecchia Cagliari

Confronta le tariffe e prenota le offerte di navi e traghetti per la Sardagna sulla tratta Civitavecchia-Cagliari:

Situato a circa ottanta chilometri di distanza da Roma, Civitavecchia è lo scalo portuale più importante della costa laziale e certamente uno dei più importanti a livello non solo nazionale ma anche europeo. Esso risulta molto bene collegato con molte destinazioni europee e nordafricane, ma funge soprattutto da principale collegamento con le due isole maggiori italiane. La vicinanza con la Sardegna, in particolare, rende i collegamenti tra le due località molto frequenti.

All’interno del nostro approfondimento prenderemo in esame la tratta che collega Civitavecchia con Cagliari, località posta a sud est della Sardegna. Dopo Olbia, Cagliari è uno degli scali portuali più importanti d’Italia, soprattutto per quanto riguarda il traffico passeggeri. La rotta Civitavecchia-Cagliari è una delle principali possibili da percorrere tra quelle che collegano Roma con la Sardegna. Al momento risulta solo una la compagnia di navigazione che percorre questa tratta, collegando la capitale italiana con l’incantevole isola sarda. La compagnia in questione è Tirrenia, di proprietà del gruppo Moby Lines.

Tirrenia offre collegamenti tra Civitavecchia e Cagliari fino a sette vote a settimana durante il periodo di picco, ossia durante l’alta stagione estiva. Invece, durante il periodo invernale sono solo tre i collegamenti disponibili durante la settimana. Nell’organizzare il tuo viaggio, questa frequenza risulterà molto importante: non sono molte infatti le disponibilità per questa tratta che è molto frequentata. Ecco che, se stai pensando di recarti in Sardegna utilizzando la nave, partire da Civitavecchia rappresenta una valida opzione, ma dovrai certamente valutare le date di partenza ed eventuali collegamenti dei quali dovrai tenere conto.

Per quanto riguarda la durata del viaggio tra Civitavecchia e Cagliari, Tirrenia percorre la tratta in poco più di dieci ore e trenta minuti. La nave della flotta Tirrenia dedicata a coprire questa distanza si chiama Janas. Invece, Moby Lines può coprire la distanza con le sue Moby Tommy e Moby Corse, considerati Fast Ferry.

La compagnia di navigazione offre una vasta gamma di servizi disponibili a bordo, perfetti per affrontare il viaggio che si svolge sempre in notturna. Dalle cuccette con possibilità di includere il tuo amico a quattro zampe all’area relax, dal bar per gustare un aperitivo al ristorante con menu alla carta: qualsiasi sia la tua esigenza di viaggio, troverai certamente qualcosa che fa al caso tuo.

Infine, diamo uno sguardo all’aspetto economico: il prezzo per un biglietto di sola andata, da intendersi a persona, per percorrere questa tratta parte da cinquantatre euro.