Traghetti Piombino Portoferraio

Il traghetto Piombino Portoferraio è un tipico collegamento breve necessario per il trasporto passeggeri con e senza veicoli verso Isola d’Elba e viceversa. Una tratta di breve durata che è soggetta nella stagione estiva ad un notevole aumento di passeggeri dovuto alla notorietà della località turistica, perla dell’arcipelago toscano.

Diverse corse ti garantiscono la continuità del servizio durante tutto il corso dell’anno ed è previsto un aumento della loro frequenza durante il periodo estivo. Gli operatori marittimi che coprono il servizio di collegamento Piombino Portoferraio sono quattro e solo due operano durante tutto il corso dell’anno. Toremar, compagnia di navigazione toscana, ti mette a disposizione collegamenti giornalieri della durata di un’ora con traghetto o 40 minuti con aliscafo veloce, con una frequenza di una corsa ogni ora. Il servizio copre la fascia oraria giornaliera a partire dalle 6:30 del mattino fino alle 22:30 di sera e non sono previste corse notturne.

Durante l’estate le corse aumentano per poterti garantire un servizio coerente con i forti flussi turistici sia passeggeri che veicolari. Il gran numero di corse e il tragitto di breve durata ti permette di effettuare viaggi di andata e ritorno in piena serenità durante tutti i giorni dell’anno. In caso di trasporto auto ricordati di verificare online la disponibilità di posti anche se generalmente sono facili da trovare in caso di partenza ravvicinata. Le navi della flotta Toremar ti garantiscono tutti i comfort necessari per effettuare viaggi in comodità e tranquillità come ad esempio il wi-fi libero, l’accesso per portatori di handicap, l’area giochi per bambini, l’aria climatizzata, il servizio ristoro bar e il solarium. L’operatore Moby Lines opera con venti corse giornaliere per tutto l’anno grazie alla sua flotta di quattro traghetti dedicati esclusivamente al servizio sulla tratta Piombino Portoferraio.

Le corse hanno una durata pari ad un’ora, sono ben cadenzate e ti permettono di viaggiare in piena tranquillità e sicurezza su navi con capienza minima di 800 passeggeri e 160 veicoli. I numerosi servizi a bordo ti garantiscono ottimi livelli di comfort di viaggio. Su tutte le navi sono presenti TV Satellitare, bar e caffetteria, accesso per portatori di handicap, aria climatizzata, negozi e area giochi per bambini. I collegamenti stagionali, in aggiunta a quelli annuali, sono coperti dalle compagnie BluNavy nel periodo aprile – settembre e Corsica Express Three nel periodo giugno – settembre. Entrambe ti offrono il servizio traghetti con cinque corse ben cadenzate durante la giornata e diversi comfort di bordo per garantire sempre un ottimo livello di viaggio.