Traghetti Ancona Zadar

Scopri le migliori offerte di navi e traghetti che collegano il porto di Ancona, con quello di Zara in Croazia:

Ancona rappresenta uno dei porti più importanti di tutto il Mare Adriatico: dalla città marchigiana partono moltissimi collegamenti con i principali scali portuali di Croazia, Grecia e Albania.
Soprattutto durante la stagione estiva sono moltissimi coloro che scelgono di compiere questo tratto a bordo di una nave, prediligendo lo spostamento via mare a quello per via aerea. Le ragioni possono essere molteplici: c’è chi ha piacere di viaggiare con i propri animali domestici, chi non vuole rinunciare alla comodità della propria automobile o anche, perché no, chi ha paura di volare o non vuole affrontare lunghi tragitti in macchina. Qualsiasi sia la ragione che ti spinge a voler prendere il traghetto tra Ancona e Zara, vediamo di seguito alcune delle informazioni che ti torneranno maggiormente utili al fine di organizzare la traversata.

Attualmente troviamo solo una compagnia di navigazione che opera il servizio tra Ancona e Zara. A unire la cittadina adriatica con la seconda destinazione turistica croata è la compagnia navale Jadrolinija. La nave della flotta Jadrolinija che copre questa tratta si chiama Zadar, impiegando circa nove ore per compiere tutto il tragitto. La traversata si svolge esclusivamente in notturna, con orario di partenza da Ancona alle dieci di sera e arrivo al porto di Zara alle nove del mattino successivo.

Grazie alla relativa breve distanza tra le due località, nonostante il fatto che solo una è la compagnia che copre questo tratto di mare è possibile recarsi da Ancona a Zara, in Croazia, con una discreta frequenza (una corsa al giorno). Putroppo però, la compagnia navale Jadrolinija offre il collegamento tra Ancona e Zara solo durante il momento di picco. Infatti, si può viaggiare tra le due città solo da giugno a settembre, negli altri mesi invece il collegamento viene soppresso e bisogna ripiegare su altri tipi di soluzioni.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, va detto che Jadrolinija risulta essere una compagnia piuttosto conveniente. Con uno dei siti che vantano la maggiore usabilità e un’interfaccia estremamente user friendly, potrai comprare il tuo biglietto per due adulti passeggeri e un’automobile di tipo standard a partire da duecentocinquanta euro. Questa tariffa rappresenta un’ottima cifra, soprattutto considerano il periodo caldo.

Visto che questa è una tratta molto frequentata, grazie alla breve durata e alla destinazione di mare molto popolare e affollata in estate, è estremamente consigliabile prenotare al più presto il proprio biglietto. Se hai intenzione di recarti in Croazia, dunque, non attendere l’ultimo minuto ma prenota al più presto per risparmiare anche sulle tariffe.