Traghetti Napoli Palermo

Le compagnie che collegano Napoli a Palermo via mare con traghetto sono due: la Tirrenia e la GNV (Grandi Navi Veloci). I collegamenti hanno frequenza giornaliera e nei fine settimana e nel periodo estivo sono disponibili più soluzioni nella stessa giornata: generalmente un traghetto in orario pomeridiano, ore 13.00, ed uno in orario serale, ore 20.00 o 20.30. Sia con la compagnia Tirrenia che con GNV la durata del viaggio è di circa 10 ore, 10 ore e 30 minuti. Scopri le offerte per la tratta Napoli – Palermo:

Trattandosi di un viaggio di media-lunga durata, i prezzi dei biglietti possono oscillare anche di molto, per cui sarebbe opportuno che prenotassi il prima possibile. Inoltre con un’apposita assicurazione è possibile cambiare il biglietto o chiederne il rimborso in caso di mancata partenza ed avresti comunque risparmiato rispetto al costo del biglietto acquistato a ridosso del viaggio.
I prezzi delle due compagnie non differiscono di molto ed ovviamente variano a seconda del numero dei passeggeri, dell’età di ogni passeggero, della presenza di animali domestici, della scelta del posto e se scegli di imbarcare il tuo veicolo oppure no.

Spesso entrambe le compagnie mettono a disposizione offerte o pacchetti di viaggio e numerosi sono i siti in cui è possibile confrontare i prezzi dei traghetti, perciò ti conviene cercare sul sito ufficiale di Tirrenia e GNV ma anche su questi motori di ricerca. In linea generale un biglietto di sola andata per un passeggero costa circa 50 euro per un posto sul ponte o in poltrona, fra i 100 e i 110 euro per una cabina e 160 euro per una suite. Un viaggio per due persone, andata e ritorno con veicolo si aggira intorno ai 150 euro per la poltrona, 200 euro circa per la cabina e 280, 300 euro per una suite.

Sia la compagnia Tirrenia che GNV offrono numerosi servizi a bordo per garantirti grande comfort e per rispondere ad ogni tua esigenza. Nonostante qualche variazione dovuta ai differenti traghetti che collegano Napoli a Palermo, su tutti troverai il ristorante, il bar, la caffetteria ed il servizio self-service. Sui traghetti della compagnia Tirrenia sono presenti anche i distributori automatici; su alcuni traghetti GNV invece una pizzeria.

Circa l’intrattenimento, per grandi e piccoli, non correrai il rischio di annoiarti: su tutti i traghetti Tirrenia è presente un cinema ed un’area giochi per bambini. Sui traghetti GNV oltre a vedere un film al cinema (gratuito) potrai ascoltare musica dal vivo al piano bar o giocare con la fortuna nella sala giochi e alle slot machine o ancora fare shopping. Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe, scegli la compagnia GNV che offre anche servizi per gli animali.