Traghetti Pozzuoli Ischia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti da Pozzuoli a Ischia:

L’isola di Ischia è uno dei luoghi più affascinanti del golfo di Napoli. Meta turistica gettonatissima da vacanzieri italiani e stranieri, è famosa soprattutto per le sue terme. Puoi beneficiare delle acque termali in centri dedicati a pagamento, oppure alle terme naturali che sono gratuite. Ischia è il luogo ideale per trascorrere una vacanza di tutto relax sulle sue numerose spiaggette, ma anche per fare shopping o passeggiare in località eleganti. Inoltre, molteplici locali, bar, ristoranti, offrono tipica cucina campana e occasioni di divertimento. La tratta più comoda per raggiungere l’isola è quella Pozzuoli Ischia. Puoi raggiungere il porto seguendo le indicazioni sulla tangenziale oppure, se viaggi in treno, utilizzando le navette che collegano la stazione al porto.

Partenze da Pozzuoli per Ischia

Se parti da Pozzuoli puoi cogliere l’occasione per visitare la cittadina che vanta un bellissimo lungomare ed un panorama incantevole sul golfo di Napoli. Pozzuoli inoltre è famosa per i numerosi siti archeologici e l’area del Vulcano Solfatara. La tratta marittima Pozzuoli Ischiaperaltro è la più breve in quanto viene percorsa in circa un’ora di navigazione.

Le compagnie di navigazione

Le compagnie che effettuano la tratta Pozzuoli Ischia sono due: la Medmar e la Caremar. I collegamenti vengono effettuati tutto l’anno, ma, durante l’estate aumentano in misura considerevole. La compagnia Medmar assicura almeno cinque corse giornaliere, mentre la Caremar ne offre tre. Il viaggio dura circa un’ora se vuoi arrivare ad Ischia Porto, altrimenti se il tuo hotel si trova nei pressi di Casamicciola Terme e preferisci giungere più vicino al luogo delle tue vacanze, dovrai calcolare circa 15 minuti in più di viaggio. Alcune tratte della compagnia Caremar prevedono una fermata intermedia all’isola di Procida. In questo caso la traversata sarà più lunga di una ventina di minuti.

Servizi offerti a bordo

Il viaggio Pozzuoli Ischia è breve ma le compagnie di navigazione offrono ogni comfort a bordo della nave. Durante la traversata puoi soggiornare negli ampi saloni, su comode poltrone a guardare la tv e beneficiare dell’aria condizionata che ti farà apprezzare il viaggio anche con la calura dei mesi estivi. Puoi usufruire del servizio bar per veloci snack o abbondanti colazioni con ottimi caffè. In alternativa, puoi godere la brezza marina comodamente seduto sulle apposite panche sistemate all’esterno. In alcuni traghetti si può usufruire anche della connessione wi fi messa a disposizione per i passeggeri. Puoi portare il tuo animale domestico che può restarti accanto sui ponti esterni o in apposite aree dedicate. Il costo medio per un passeggero con auto è di circa 50 euro, con variazioni in base al veicolo trasportato. Quindi, affrettati a prenotare il tuo traghetto Pozzuoli Ischia così da scegliere quello più adatto alle tue esigenze e assicurarti anche eventuali offerte proposte dalle compagnie. Puoi farlo anche online pagando comodamente con carta di credito.